Quando decidiamo di preparare un passato di verdure per prima cosa dobbiamo iniziare a far bollire tutte le verdure che inseriremo nel nostro passato.
Per la preparazione di questo piatto è fondamentale avere i giusti strumenti, come un frullatore ad immersione o il miglior minipimer disponibile in commercio.
Ti lascio una piccola guida sui miglior minipimer disponibili su Amazon e non solo.
Volendo potreste accompagnare il tutto con dei legumi o con delle buonissime patate. Possiamo dirvi che la base di questo preparato è senza ombra di dubbio lessare le verdure a foglia larga come le bietole o gli spinaci.
Quindi come prima cosa dovrete togliere tutte le foglie che si sono annerite e poi lavare bene la verdura sotto acqua corrente.
Dopo averle lavate possiamo anche iniziare a tagliarle a pezzi.
Nello stesso tempo potete iniziare a tagliare a dadini abbastanza piccoli due zucchine, due patate e tre carote.
Dopo questa operazione possiamo unire il tutto alla verdura appena lavata e tagliata e ricoprirla con acqua fino ad arrivare al livello degli ingredienti. Dopo queste operazioni potete iniziare a far bollire il tutto.
Di solito la cottura è prevista entro un tempo di circa 40 minuti.
Una volta che la minestra sarà pronta possiamo lasciare il tutto ad intiepidirsi per poi trasferirla in un contenitore da noi scelto.
Altre informazioni sul passato di verdure
Dovete sapere che il passato di verdura lo si può fare in due modi, il primo è quello classico ovvero quello in cui utilizzeremo un frullatore a immersione per ottenere una gustosa crema, oppure potete utilizzare un mixer.
Anche in questo caso la consistenza da ottenere sarà cremosa ma allo stesso tempo anche omogenea.
Se volete a fine della preparazione potete far bollire 120 grammi di pastina e quando questa sarà pronta potrete scolarla e aggiungerla al vostro passato. Possiamo assicurarvi che la zuppa cosi preparata sarà davvero molto più buona.
Un altro tipo di passato di verdure allo stesso tempo anch’esso molto gustoso è quello a base di zucca e di lenticchie.
Per preparare il tutto potete seguire questo semplice procedimento. In una pentola fare rosolare uno spicchio di aglio e mettere circa 3 cucchiaini di olio e quando l’aglio diventerà biondo potrete inserire anche le lenticchie.
Dopo aver fatto tutto questo potete anche inserire l’altro ingrediente davvero molto buono ovvero la zucca, la quantità di solito è di 300 grammi ma potete cambiarla.
Versate sul preparato acqua fredda fino a coprire le verdure e i legumi e fate cuocere il tutto per un ora circa. Quando la zuppa sarà cotta frullate il tutto e servite in piatti di minestra condendoli con olio e pepe nero.
Ovviamente potreste inserire anche delle erbe aromatiche per rendere il tutto molto più buono.
Con questo possiamo dire di essere giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questa pagina web.